Luca Weblog

Avventure ciclistiche e altro…

E che #MiBor2020 abbia inizio!

Lo so… il nome sembra un indice di borsa, ma il nome è nato alla stessa maniera di come è nata l’idea di questo viaggio: una vaga menzione a Luca Noli della mia necessità di consumare un surplus di ferie entro la fine di Giugno.

Complici anche gli arresti domiciliari dovuti alla pandemia, la voglia di rimettere i piedi sui pedali era proprio tanta! E’ nata così insieme a Luca Noli l’idea di questa 5 giorni alla volta della Valtellina, di Bormio e dei Laghi di Cancano partendo da casa percorrendo la Martesana, la Valsassina e il sentiero Valtellina che già ci aveva visto con la Ciclonotturna del 2015:

Dormiremo quasi sempre in campeggio portandoci appresso tutta l’attrezzatura, tranne una sola giornata a Tirano dove dormiremo in Albergo.

Gli ultimi giorni sono trascorsi perfezionando (maniacalmente lo ammetto!) il percorso, la preparazione della bici e di tutta l’attrezzatura nonché cercando di divinare le intenzioni di Giove Pluvio per la prossima settimana…

Orbene! Il meteo sembra aver finalmente deciso di concedere una tregua alla stagione delle piogge iniziata col termine del lockdown, la bici e l’attrezzatura da campeggio sono pronte.

La partenza è fissata per Lunedì 22 ore 8:00 seguiranno ricchi aggiornamenti! Stay Tuned!